L‘azienda

L‘azienda / Storia

Oggi come in passato

Una storia di successo

1962
La RUWA Drahtschweisswerk AG viene fondata a Sumiswald in un periodo di crescita economica. Nascono i primi capannoni della fabbrica, partendo dai quali la giovane impresa si crea rapidamente una posizione da leader sul mercato.

1974
Vengono completati il capannone 2 e la sezione uffici.

1980
Viene lanciato il sistema di armature di ripresa forwa®.

1983
Vengono lanciate le reti di armatura artec®.

1995 – 1999
Il sistema forwa® viene ulteriormente sviluppato e ridenominato forwa® 2000.
Le reti artec ® vengono ulteriormente sviluppate e ridenominate artec® 500.

2002 – 2003
L'azienda si ingrandisce e ristruttura. Viene completato il capannone 4. Il magazzino viene ampliato.

2008
Viene completato il capannone 3. Non è però l'unico cambiamento in quest'anno: la RUWA viene rilevata al 100% dalla Carl Spaeter AG.

2009
Viene presentato il sistema di armature intelligente ruwatec®.

Oggi la nostra azienda è una delle più efficienti del settore. In quanto azienda produttrice esclusivamente svizzera ne siamo naturalmente orgogliosi, come pure della nostra indipendenza dai produttori di acciaio. Ci assumiamo la responsabilità di oltre 80 collaboratori, della qualità, di garantire processi rispettosi dell'ambiente e della competitività della piazza svizzera. Per questo ci sottoponiamo a severissimi controlli, confermati dalla nostra certificazione SQS (ISO 9001:2008).

Cifre e Fatti

  • Anno di fondazione: 1962 
  • 80 collaboratori
  • 70'000 – 80'000 tonnellate di armature d'acciaio
  • Oltre 10'000 tonnellate di capacità di stoccaggio

Il futuro è degli innovatori
Lavoriamo quotidianamente per migliorare i nostri prodotti e servizi, imparare a conoscere meglio le esigenze di ingegneri, rivenditori di acciaio, imprese edili e consumatori finali e trovare per ogni progetto la soluzione ottimale.

In questo ci aiutano le risultanze del vivace scambio di idee con progettisti e clienti, la formazione continua e le idee sempre nuove proposte dai nostri tecnici.

Sono i nostri collaboratori e le nostre collaboratrici che, con il loro impegno, fanno di RUWA ciò che è oggi: un'impresa innovativa con professionisti delle armature che lavorano con entusiasmo per il proprio prodotto.

È una passione che viene trasmessa anche all'esterno. Per noi infatti una politica dell'informazione aperta verso l'interno e l'esterno fa parte della cultura aziendale, tanto quanto strutture chiare. Le dimensioni non eccessive della RUWA lasciano spazio per un'assistenza personale e personalizzata alla nostra clientela.