/  Progetti dei clienti

forwa XXL = reti speciali ruwatec piegato


In linea di principio, non si reinventa la ruota in un cantiere con reti speciali ruwatec. Nel caso del progetto Nyffenegger Holz AG, per esempio, il principio dell'armatura di ripresa forwa 2000 AA (collegamento all'esterno) e AI (collegamento all'interno) viene utilizzato con sezioni d'acciaio estese e notevolmente superiori e dimensioni maggiori.

Progetto   Progetto di un nuovo edificio con silo di pellet e sala veicoli, 3454 Sumiswald
Proprietario dell'edificio   Nyffenegger Holz AG, 3457 Wasen
Pianificazione   Ingenieur Team Emmental ITE GmbH, 3416 Affoltern
Lavori di costruzione   Aeschlimann AG, 3454 Sumiswald
Anno di costruzione   2021 + 2022
Prodotti utilizzati  

ruwatec reti speciali
KUFU Distanziatori a gabbia
ebea BEWA Sistema di ripresa del getto
euro Sistema di ripresa del getto
ebea QD Connettori a taglio
Peikko PSB Armatura a punzonamento

Il progetto
La società Nyffenegger Holz AG sta costruendo un impianto a Sumiswald con tre grandi silos in cui sarà immagazzinato "olio dell'Emmental" (pellet di legno). Questi tre silos sono situati in un trogolo con una superficie di circa 47 m x 15 m di spazio libero e un'altezza delle pareti da 2,50 m a 3,50 m. Un'area di riempimento e stoccaggio è collegata ai silos. Ai silos sono annessi una stazione di riempimento e di carico e un locale tecnico. Inoltre, sono previsti un parcheggio sotterraneo e un garage fuori terra per camion.

Il rinforzo di collegamento
Poiché le pareti esterne del trogolo sono concepite come un "muro di contenimento", i momenti di bloccaggio tra la soletta e la parete possono essere coperti con un'armatura di collegamento esterna e interna piegata da speciali stuoie ruwatec. Per le pareti più alte si usano fili trasversali con Ø 16 mm / 150 mm e per le pareti più piccole sono sufficienti Ø 14 mm / 150 mm. Le due lunghezze delle gambe sono corrispondentemente grandi. La sezione d'acciaio dell'angolo interno è più piccola.

Per i muri alti, la piastra di base è progettata con un "naso" di 30 cm e forma così un "piede di muro di sostegno". Inoltre, anche la cassaforma a grande superficie può essere posata in questo modo. Se si devono trasferire ulteriori carichi elevati attraverso le pareti, la sporgenza della soletta di base è addirittura di 50 cm. Entrambi sono rinforzati con una gabbia orizzontale a forma di U per le staffe.

Disegno schematico sezione trasversale
Collegamento soletta-parete

Le lunghezze delle armature di ripresa angolari sono ottimizzate in base alle dimensioni dei componenti, tenendo conto anche dell'installazione. Gli aggiustamenti sul posto sono a volte inevitabili, ma ridotti al minimo per quanto possibile.

La collaborazione tra ingegnere, imprenditore edile, proprietario dell'edificio e RUWA-Drahtschweisswerk AG ha portato a una soluzione ottimale!

Partecipanti al progetto


Le altre caratteristiche speciali del progetto
In ulteriori descrizioni di oggetti riferiremo su altre caratteristiche speciali del progetto:

Naturalmente, ti forniamo il software di pianificazione ruwatec gratuito, che puoi utilizzare per pianificare reti speciali in modo relativamente semplice ed efficiente. Siamo inoltre lieti di supportarvi nella progettazione o di farvi una proposta di rinforzo con reti.

Offerte / corrispondenza generale: Aktivieren Sie Javascript um diese geschützte E-Mail Adresse zu sehen.
Ordini: Aktivieren Sie Javascript um diese geschützte E-Mail Adresse zu sehen.
Consulenza tecnica: Aktivieren Sie Javascript um diese geschützte E-Mail Adresse zu sehen.

Essere sempre sul pezzo – con RUWA!